Dopo il Natale aiutiamo il nostro corpo con Tisane che Depurano e Drenano il corpo dagli eccessi!

Home » Pillole Naturopatiche » Dopo il Natale aiutiamo il nostro corpo con Tisane che Depurano e Drenano il corpo dagli eccessi!

 

tisana

Consumare una tisana dopo cena è una buona abitudine, immaginate quanto sia utile dopo i pranzi e le cene delle FESTE,  può aiutare il benessere e il buon funzionamento dell’organismo purché si scelga con cura l’infuso da preparare, non se ne abusi e si sia informati sulle virtù come sulle eventuali controindicazioni della tisana che si sceglie di utilizzare indubbi vantaggi.  Migliora la digestione favorendo il transito intestinale, specialmente se le erbe che avete selezionato per il vostro infuso hanno proprietà specifiche, digestive o lassative o con capacità di agire sul metabolismo accelerandone le funzioni come nel caso delle sostanze eccitanti. Una tisana aiuta anche a tenere a bada la formazione di gas intestinali dovuti alla fermentazione del cibo. Aiutano molto le tisane di foglie di alloro.
Le tisane dopo i pasti favoriscono anche il senso di sazietà perché riempiono lo stomaco diluendo un po’ anche il cibo che abbiamo appena ingerito. Quando ci alziamo da tavola con un po’ di fame perché il nostro corpo non ha ancora raggiunto la sensazione di sazietà anche se abbiamo mangiato a sufficienza una tisana ci aiuterà a non cadere in tentazione continuando ad assumere inutili calorie.

Per depurare e drenare

Per favorire l’eliminazione della tossine metaboliche che col tempo possono trasformarsi in cellulite e dei liquidi in eccesso è consigliabile optare per un mix composto da un pizzico di cicorie , uno di camomilla e uno di foglie di carciofo . A queste erbe, dai notevoli effetti drenanti  si può aggiungere anche un pizzico di semi di finocchio, un vegetale noto fin dall’antichità per le sue proprietà diuretiche.                                                             

Bollire 2-3 foglie piccole di carciofo, abbiamo il carciofo detto di tutto l’anno lo spinoso invernale con un pizzico di cicorie  e fiori di camomilla  in 500 cc di acqua per 20 minuti circa , si lascia raffreddare e si beve nella misura di mezzo bicchiere prima dei pasti principali. Il “sapore amaro” generalmente chiude il pasto in questo caso assunto prima ci aiuterà a limitarne le quantità migliorandone la digeribilità.

Vi giungano i miei Auguri per la conclusione e l’inizio del nuovo Anno, sia il 2015 ricco di nuovi stimoli per la crescita fisica e psicofisica… INSIEME si Può !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione TONE

L'Associazione Culturale TONE, come una nota musicale , si propone di armonizzare il concetto di benessere di tutti coloro che vogliono prendersi cura di SE. Mediante la conoscenza del mondo naturopatico. Vai al sito dell'Associazione TONE >>

Contatti

Cell. ico_whatup+39 3339995532
E-mail: info@patriziapellegrini.com Seguimi su:
Powered by Andrea Sbriccoli
Translate »